I Giorni della Memoria a Ferramonti

19 gennaio 2012

Come ogni anno si sono tenuti, presso il Museo della Memoria Ferramonti di Tarsia, le celebrazioni in ricordo della Shoa. Quattro giornate fitte di appuntamenti per ricordare, riflettere, conoscere.

Sono ” I Giorni della Memoria a Ferramonti” organizzati dalla Fondazione “Museo Internazionale della Memoria Ferramonti di Tarsia” con il patrocinio della Provincia di Cosenza ed in programma a partire dal 25 gennaio, sino al 28 gennaio.

Oltre ai numerosi incontri e conferenze, il Consiglio Comunale straordinario conferirà la cittadinanza onoraria di Tarsia a Dina Friedman Semadar, Edith Fischof Gilboa, Rachel Porcilan, Joseph Wesel che oggi risiedono in Israele, tutti nati tra il 1941 ed il 1944 a Ferramonti.